Danilo Toninelli in aula così, "ma è un funerale?": deriso dai grillini
Ironia in Aula al Senato, dove Danilo Toninelli non passa inosservato. Durante la discussione dopo le comunicazioni di Mario Draghi, tutti gli occhi degli esponenti del Movimento 5 Stelle sono puntati sull'ex ministro delle Infrastrutture. Il motivo? La sua cravatta nera. A far notare il look è per primo Gianluca Ferrara, mentre Toninelli replica ironizzando: "Ma perché - domanda sorridendo, ma lasciando intuire che per il premier si mette sempre peggio - non è un funerale questo?".
Video su questo argomento"Per il bene del Paese, Draghi rimanga dov'è". Toninelli sul Quirinale segue Conte
Ma non finisce qui, perché a sua volta il grillino fa notare la pochette indossata da Ferrara: "Il nuovo corso del Movimento non è più contraddistinto dalla spilla con le 5 Stelle ma dalla pochette. Più sbuca dal taschino, più vuol dire che si è alti in grado...", commenta scherzando. E a chi gli ricorda che lui non indossa né la spilla né la pochette, Toninelli controbatte: "Ma io sono un soldato semplice...".
Video su questo argomentoToninelli: "Preoccuparsi per vicenda Conte? Per niente. Renzi dovrebbe per sue questioni legali"
Che l'ex ministro pentastellato non sia uno che bada troppo alla forma lo si era intuito qualche giorno fa, quando è stato beccato a correre lungo il Tevere, a Roma. Fin qui nulla di strano se non fosse che nelle foto è a petto nudo. Una vera e propria sorpresa, nonostante le elevate temperature, se si considera che stiamo pur sempre parlando di un senatore.