Zona Bianca, Antonio Caprarica: "Liceali... cosa paga il Pd", la frase gela lo studio
Il rapporto tra il Pd e i Cinque Stelle è sempre più alla frutta. Dopo lo strappo di Giuseppe Conte i dem processano il Movimento Cinque Stelle e cominciano a smarcarsi. Le parole di Marcucci di qualche giorno fa sono state abbastanza chiare: "L'alleanza è finita per colpa dei Cinque Stelle". Una pietra tombale sul campo largo che forse non farà in tempo a vedere le prossime elezioni. Di certo in questa crisi i due partiti non si stanno muovendo nella stessa direzione.
"Perché Salvini e Cav non mollano Draghi". Centrodestra finito in diretta? | Video
Da un lato c'è proprio il Movimento Cinque Stelle che ormai di fatto si posiziona fuori dal governo, dall'altro c'è il Pd che di fatto chiede a gran voce a Draghi di proseguire la sua esperienza di governo. Due posizioni opposte per due partiti che sulla carta dovrebbero essere alleati.
"Si sta spostando". Renzi, soffiata in diretta: crisi di governo, cosa significa
E in questo tsunami che si sta per abbattere sul Palazzo, i rapporti tra Letta e Conte si sono fatti sempre più gelidi. Le tensioni all'interno del campo largo hanno avvelenato quel patto tra dem e grillini che avrebbe dovuto rappresentare il nuovo spazio politico progressista. E a sottolineare la criticità dei rapporti tra dem e 5s è stato anche Antonio Caprarica che intervenendo a Zona Bianca con una frase ha massacrato il Pd: "Il Partito Democratico paga il prezzo di aver costruito un campo largo con dei liceali". Parole riferite anche a Emanuele Fiano, parlamentare dem, che ascoltandole, con imbarazzo non ha potuto far altro che restare in silenzio.