Paolo Mieli ne ha per tutti. Intervistato da Radio24, il giornalista si sofferma sulla situazione politica con Giuseppe Conte in continuo scontro con Mario Draghi. Ed è sul leader del Movimento 5 Stelle che si sofferma con un pizzico di ironia: "Conte fa confusione in settimana e Salvini durante il weekend". E ancora: "Conte si è un po' riposato, ho visto che andava ad alcuni convegni in Puglia, a Bisceglie, sul metaverso", dice strappando un sorriso agli intervistatori.
Otto e mezzo, la profezia di Paolo Mieli: "Conte toglierà il M5s dal governo e poi..."
Il Movimento 5 Stelle è dilaniato dalla lite tra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte ed è crollato alle ultime ...Ma non finisce qui, perché a sorprendere Mieli in realtà è il Partito democratico: "La cosa buffa è il Pd, i dirigenti - Letta no perché è più sornione -, ma Provenzano e Boccia dicono che il programma di Conte è uguale, lo abbracciano, ma hanno delle differenze tattiche". E alla domanda sul campo largo, la firma del Corriere della Sera non ha dubbi: "Nel campo largo ci possono entrare tutti quelli che alle elezioni si alleano al Pd".
Paolo Mieli affonda Draghi: "Imbarazzante". Perché la sua offerta a Zelensky "vale zero"
Paolo Mieli stronca il viaggio di Mario Draghi, Olaf Scholz ed Emmanuel Macron in Ucraina. Ospite di Lucia Annunziata a&...Insomma, chi esprime dubbi rimane fuori. Finito qui? Neanche per sogno, ecco che Mieli smonta anche Roberto Gualtieri, sindaco del Pd di Roma: "Sono convinto che era al posto suo perfetto ed è andato con lo scendere della retribuzione. Già come minitro è un po' sceso, come sindaco ancora di più. Per questo credo che Gualtieri non sia consapevole che lo stato d'animo va di pari passo con il suo stipendio, dovrebbe riavere quello da europarlamentare".