"È una questione di incapacità di una buona parte dei partiti italiani, se non di tutti, di scegliere quello che vogliono fare": Maria Giovanna Maglie, ospite di Controcorrente su Rete 4, ci va giù pesante quando parla della politica. "E' proprio un problema di mancanza di coraggio e di visione - ha continuato la giornalista, in collegamento con la trasmissione -. E' arrivato il momento che ce lo diciamo, tant'è vero che abbiamo un tecnocrate - circondato di alcuni tecnocrati - a capo del governo".
Maria Giovanna Maglie asfalta Calenda: "Per lui la politica...", terminale
"Certo, ho capito, per Carlo Calenda la politica è avere Walter Ricciardi al Ministero della Sanità. ...La Maglie, poi, ha spiegato che tutto questo danneggia gli italiani: "Credo che quando la situazione diventa così precaria e scivolosa, in ballo c'è una condizione di vita degli elettori che peggiora ogni giorno di più. Ci sono due possibilità: che a qualcuno dei partiti venga in mente che devono rappresentare gli elettori oppure che siano gli elettori a farsi sentire. Il clima è molto pesante".
Alla fine la giornalista ha espresso un suo parere sui bonus, sempre più frequenti in questo momento di crisi che stiamo vivendo: "La politica dei bonus mi fa orrore, perché c'è assistenzialismo al posto della giusta ricompensa. Li ho sempre trovati disprezzabili". Di qui la proposta: "Perché non si fanno misure attive anziché sempre e soltanto misure passive?".