Maria Giovanna Maglie, la profezia: "Cosa succede a chi esce dal governo ora"
"Chiunque ora esce dal governo prende voti. E chiunque resta nel governo, a parte il Pd che ha una sua struttura di diramazione di poteri e di affari, li perde". La profezia di Maria Giovanna Maglie, in collegamento con Veronica Gentili a Controcorrente su Rete 4, si poggia anche su quanto accaduto alle ultime amministrative.
"Cosa non avete capito". La Maglie svela tutta la verità sui ballottaggi del centrodestra
"La sensazione che ho, ascoltando con attenzione la Azzolina, è la seguente: forse le persone che non hanno più votato o non sono andate a votare protestavano non solo perché una cosa si diceva e un'altra si faceva, ma perché avrebbero voluto che si facesse ciò che si diceva o si minacciava e non quello che invece ora accade con Di Maio, cioè che si dice e si fa la stessa cosa, governativa. Mi deve spiegare il senso di trasformare il Movimento in questa cosa".
Prova a risponderle Augusto Minzolini, direttore del Giornale: "Io sotto certi aspetti l'evoluzione di Di Maio la capisco. Abbiamo avuto due anni di pandemia e ora una guerra: si può continuare a essere come si era prima e non cambiare? Ma soprattutto si può continuare a ripetere slogan e fare politica per aria? Noi abbiamo parlato fino ad adesso della questua che stiamo facendo in giro per il mondo per avere il gas. E noi stiamo parlando se si possa fare un termovalorizzatore o meno a Roma? Tutto questo è spazzato via e noi non ce ne rendiamo conto. E non si torna indietro a 3 anni fa, si va avanti!".