
Guido Crosetto, la frase sfuggita: "Salta, è normale". Draghi a casa?

La maggioranza fibrilla: prima le indiscrezioni sulla richiesta (poi smentite) di Mario Draghi di cacciare Giuseppe Conte dal Movimento 5 Stelle, poi le barricate della Lega su cannabis e Ius Scholae. Risultato? Il governo rischia di cadere. Quella che sembra essere solo una voce, in realtà si fa sempre più concreta tanto che Guido Crosetto spiega: "Il Governo Draghi non è un Governo politico". Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che il fondatore di Fratelli d'Italia si lascia andare a un'osservazione per i prossimi scenari: "È il Governo del Presidente, costruito attorno ad alcune priorità (pandemia e PNRR) mettendo insieme partiti diversissimi. Se in Parlamento arrivano proposte di una sola della parti che lo compongono, l’accordo iniziale salta. Normale".
"Chi ha fatto fuori i 5 Stelle". Travaglio delira e Crosetto lo umilia così: imbarazzo totale | Guarda
Un modo per dire che l'esecutivo dalle più larghe intese, non potrà mai mettere d'accordo realtà diverse. È il caso del Partito democratico e della Lega, con Matteo Salvini che si oppone al via libera alla cittadinanza a coloro che sono arrivati in Italia prima di aver compiuto 12 anni e che hanno portato a termine un percorso scolastico di 5 anni. Ma non solo, perché il Carroccio contesta la legalizzazione della cannabis e tuona: "Succede che da papà, non da capo della Lega, trovo intollerabile un’accelerazione del Parlamento per liberalizzare la droga. Le droghe uccidono, annientano, distruggono".
"A morì ammazzati...": orrore contro Del Vecchio morto, Crosetto sbotta | Guarda
Eppure alcuni utenti del web hanno frainteso il tweet: "Ma che dici, Guido??? Che i parlamentari di maggioranza non possono più presentare proposte di legge senza la bollinatura del governo??", chiede uno di loro mentre Crosetto precisa il suo ragionamento: "Certo che possono! Devono!!! Ma che non puoi chiamare in causa la tenuta della maggioranza di Governo".
"Roba da improvvisati ragazzetti": Guido Crosetto asfalta Beppe Grillo
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
