Maria Giovanna Maglie non usa giri di parole. In collegamento a Controcorrente, il talk show di Rete 4 condotto da Veronica Gentili, commenta in modo chiaro e netto il vertice Nato di Madrid. Al summit a cui hanno partecipato i big del patto atlantico di fatto sono stati ridisegnati gli assetti della alleanza atlantica ed è stato dato il semaforo verde per l'ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia con il ritiro del veto da parte della Turchia. Inoltre è stato deciso un dispiegamento importante di nuove forze sul campo in Europa con l'invio di truppe aggiuntive anche in Italia.
Controcorrente, Maria Giovanna Maglie: "Di Maio benedetto da Draghi e Mattarella"
Il nuovo partito di Luigi Di Maio? "Anche se si chiamerà Insieme per il futuro, come una lista civica con me...Ma nel corso del summit non è stata trovata alcuna soluzione per la crisi in Ucraina che sta devastando il Paese di Zelensky e la Nato è parsa attendista sul fronte dei negoziati. Un'occasione persa per mettere la parola fine a una guerra sanguinosa che sta colpendo un Paese sovrano invaso dalla Russia di Putin.
Controcorrente, Maria Giovanna Maglie: "Di Maio fuori dai 5S? Vi dico cosa accadrà presto..."
Maria Giovanna Maglie come sempre fa un'analisi lucida e precisa su quello che accadrà sulla scena politica d...E così Maria Giovanna Maglie non ha preso l'occasione per sottolineare l'inerzia del Patto atlantico che a suo dire sta facendo poco per trovare una soluzione a questa guerra: "L'Occidente è realmente unito? Che progetto ha la Nato affinché la guerra finisca? Io non lo vedo, questa è una grande debolezza". Parole fin troppo chiare che sottolineano una certa timidezza da parte dell'Occidente nel proporre una soluzione al conflitto che possa mettere a tacere le armi.