"Conte è un po' provato". A confidare lo stato d'animo del leader del Movimento 5 Stelle dopo l'addio di Luigi Di Maio è Antonio Padellaro. Ospite de L'Aria Che Tira nella puntata in onda giovedì 23 giugno, il giornalista aggiunge: "È un colpo duro per la sua leadership aver perso 62 parlamentari in un paio d'ore". A detta di Padellaro l'ex premier non sottovaluta affatto la scissione.
PiazzaPulita, Joe Biden demolito da Padellaro: "Gli anni pesano, com'è ridotto". Inquietanti conferme
"Non possiamo parlare di Occidente come fosse un tutt'uno, ormai è chiaro che la strategia di Biden &egr...Ma non solo, perché "Di Maio aveva già programmato l'uscita, puntando sul fatto che Conte non avrebbe accettato il compromesso sulla risoluzione. Il paradosso è che sulla risoluzione i Cinque Stelle e i 'futuristi' avevano votato assieme, quindi non si capisce il motivo della scissione di Di Maio".
Giuseppe Conte da Lilli Gruber, Padellaro fuori controllo: "Provate col polonio"
Non è andata giù al popolo brillino, telespettatori e opinionisti, l'aspra intervista di Lilli Gruber ...Pochi giorni fa il giornalista e firma del Fatto Quotidiano si era soffermato anche su un'altra ala politica in tensione: il centrodestra. Per lui quando l'alleanza si presenta unita, "vince, quando si divide perde". E ancora: "Dentro al centrodestra c’è una partita vitale per la leadership tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini: nel momento in cui questa battaglia divampa è evidente che la coalizione si spacca, ma penso che non sono degli autolesionisti e che saranno uniti quando conterà di più”.