Massimo Galli e il Covid, "il momento peggiore": la profezia sull'estate

venerdì 17 giugno 2022
Massimo Galli e il Covid, "il momento peggiore": la profezia sull'estate
1' di lettura

A L'Aria Che Tira torna Massimo Galli. Ospite di La7 nella puntata di venerdì 17 giugno, l'infettivologo torna a parlare del Covid, ricordando a Myrta Merlino e ai suoi telespettatori che è presto per festeggiare. "Non si è parlato più di Covid per due non buoni motivi - esordisce -. Uno perché la guerra ha polarizzato l'attenzione e non si può non subire visto la gravità della cosa, poi per un altro pessimo motivo". Qui l'esperto sembra lanciare una frecciata agli italiani: "A molti è venuto in mente di chiudere la pandemia per decreto, però non funziona così".

Nicola Porro demolisce Massimo Galli: "Il libro si chiama Gallipedia? Forse perché..."

È arrivato in libreria Gallipedia, libro di Massimo Galli scritto con Lorella Bertoglio, editore Vallecchi. E l&#...

Secondo Galli infatti questo virus "ha delle caratteristiche peculiari che ci costringe a resettare le nostre conoscenze e considerazioni". Basta ricordare le varianti, capaci di sostituire quelle precedenti. "Il momento peggiore - continua - è quando queste coesistono e possono dar vita a delle nuove mutazioni". A questo punto è la Merlino a chiedere cosa aspettarsi per quest'estate con la Omicron 5: "Stiamo già vedendo i risultati. Noi non siamo tornati alla normalità". 

Massimo Galli "vittima" del Long Covid: "Sono molle come un fico alle 4 del pomeriggio"

Massimo Galli sta facendo i conti con il Long Covid, dopo aver contratto il virus lo scorso anno a Capodanno. "L...

Per Galli neanche il vaccino riesce a frenare l'ondata: "Possiamo aspettarci che anche gli ospedali possano andare in sofferenza. Dobbiamo evitare il peggio, ricordiamoci che con il Covid molte altre operazioni venivano rimandate perché gli ospedali erano pieni".

Green pass, Massimo Galli: "Condono sanitario per non vaccinati", ci vuole ancora prigionieri

E' necessario ancora parecchia cautela sul fronte Covid secondo Massimo Galli, ex direttore delle Malattie infettive...

...