Guido Crosetto, "Giorgia Meloni premier? Forse no...": chi può finire a Palazzo Chigi

mercoledì 15 giugno 2022
Crosetto e Meloni

Crosetto e Meloni

1' di lettura

Guido Crosetto ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha analizzato quanto emerso dalle elezioni amministrative. Lo ha fatto ovviamente dal punto di vista di Fratelli d’Italia, che ha contribuito a fondare prima di limitarsi a un ruolo di “osservatore” politico. Il verdetto è stato chiaro per il centrodestra: quello di Giorgia Meloni è il partito trainante della coalizione, capace di raccogliere voti anche dalle persone deluse dal Movimento 5 Stelle.

Otto e mezzo, Guido Crosetto furioso con Lilli Gruber: "Sta al giornalismo come..."

Secondo Guido Crosetto, "la Gruber sta al giornalismo come Erode al rispetto dell'infanzia". Il fondatore...

“Nelle coalizioni tocca ai partiti più grandi avere più buon senso degli altri - ha dichiarato Crosetto - Fdi deve farsi carico di guidare il centrodestra. È da 5 anni che Giorgia Meloni dice di volere l’alleanza del centrodestra, perché ritiene sia l’unica strada praticabile. E ha un vantaggio: lei non ha mai tradito”. Ma Crosetto vede la Meloni più come “regista” della coalizione o come “prima punta” per salire a Palazzo Chigi? “Considero Giorgia - ha risposto - così intelligente da pensare che se ritenesse più utile un’altra persona a Palazzo Chigi al posto suo, lei sceglierebbe questa soluzione”.

Giorgia Meloni "finanziata dalla Russia", la sparata della piddina Quartapelle: "Da querela"

Guido Crosetto ha difeso Giorgia Meloni dall’attacco di Lia Quartapelle. Quest’ultima è tornata sul c...

“Per lei la - ha aggiunto Crosetto - programmazione politica non è programmazione personale, ma predisporre un percorso per aiutare questo Paese il più possibile”. Quindi la Meloni non metterebbe “pregiudiziali” su Palazzo Chigi e pensa soprattutto a far crescere ulteriormente il suo partito: “Dove lo vedo? Sopra al 25%. Ma il risultato sarà buono se tutto il centrodestra avrà la maggioranza”.

Guido Crosetto, "la mia sintesi": operazione-leadership, così mette la Lega nel mirino

La sintesi, una dote che Guido Crosetto dimostra di avere. Eccome. Lo fa con un tweet in cui laconicamente, con i caratt...