Otto e mezzo, Guido Crosetto furioso con Lilli Gruber: "Sta al giornalismo come..."

martedì 14 giugno 2022
Otto e mezzo, Guido Crosetto furioso con Lilli Gruber: "Sta al giornalismo come..."
1' di lettura


Secondo Guido Crosetto, "la Gruber sta al giornalismo come Erode al rispetto dell'infanzia". Il fondatore di Fratelli d'Italia assiste da casa, immaginiamo tra l'attonito e l'infuriato, all'ennesima puntata di Otto e mezzo tutta virata contro la leader di Fratelli d'Italia. D'altronde, Lilli la Rossa è famosa per tarare la linea editoriale del suo talk a seconda di come tira l'aria politica a Roma. Il nemico da mettere sotto torchio (e se possibile in croce) è stato ora Silvio Berlusconi, ora Matteo Renzi, ora Matteo Salvini. E oggi, dopo le amministrative che sembrano lanciare la Meloni verso Palazzo Chigi, non poteva che essere Giorgia la politica da abbattere. 

Otto e Mezzo, Lucio Caracciolo: "Giorgia Meloni? Vero leader ma...", cosa può fermarla

Giorgia Meloni è sicuramente una delle vincitrici di questa tornata elettorale, dato che Fratelli d’Italia ...

Per quasi un'ora Lilli e i suoi ospiti picchiano duro. La regia manda in onda il comizio spagnolo della leader di FdI, schierata con gli alleati di Vox. Un intervento veemente, basato sulle parole-chiave dei conservatori europei: lotta alla teoria gender, all'islamismo, all'immigrazione di massa, alla grande finanza internazionale, ai burocrati di Bruxelles. Partono i cannoneggiamenti.

...

Otto e Mezzo, Travaglio-choc: "Vogliono favorire i loro ladri", i politici accusati di essere banditi

"Non dimentichiamoci che questi referendum non sono nati da una spinta della società civile su un tema parti...

La filosofa Rosi Braidotti si dice addirittura "spaventata" e paragona la Meloni addirittura a "Putin, Kirill e Dugin" e alla "propaganda assassina" dei russi. Alessandro Giuli, in studio, sgrana gli occhi. E intanto Andrea Scanzi, del Fatto quotidiano, invita caldamente Giorgia a contenersi: "Qualcuno le dica di non urlare, ora basta". Insomma, se sei di Fratelli d'Italia o di destra i comizi li devi fare sottovoce. Chissà se la reazione di Crosetto, su Twitter, sarà lecita o no.