Tagadà, Domenico Quirico: "Lui come Putin ma nessuno dice nulla", lo schiaffo all'Occidente

mercoledì 8 giugno 2022
Tagadà, Domenico Quirico: "Lui come Putin ma nessuno dice nulla", lo schiaffo all'Occidente
2' di lettura

È un Domenico Quirico polemico quello che si collega con Tagadà su La7. Nella puntata in onda mercoledì 8 giugno, il giornalista mette l'Occidente di fronte alla realtà dei fatti: "Erdogan in Siria ha fatto quello che Putin ha fatto nel Donbass e nessuno si è scandalizzato o l'ha bombardato - tuona di fronte a Tiziana Panella -. Erdogan si è impadronito di parte del territorio siriano, mettendo dei tizi a lui favorevoli e li usa come allevamento delle milizie jihadiste utilizzandole poi come mercenari in Libia o in posti dove ha la sua assurda e ridicola politica". Eppure, e questa è la critica, "nessuno lo ha disturbato". Secondo il reporter della Stampa, infatti, "gli unici che lo possono disturbare sono i turchi, sempre che il prossimo anno votino contro e sempre che lui accetti il risultato".

Piazzapulita, Quirico: "La capacità distruttiva dell'esercito russo immensa, quando si fermerà Putin"

Vladimir Putin "si fermerà solo quando Joe Biden acconsentirà di ridefinire gli equilibri mondiali&q...

Insomma, il ragionamento di Quirico è chiaro: ora tutti prendono di mira il presidente russo, ma nascondo sotto il tappeto quando commesso dall'attuale presidente turco. E proprio Erdogan in queste ore sta mettendo i bastoni tra le ruote all'ingresso di Helsinki e Stoccolma nella Nato. Il motivo? "Fino a che avranno terroristi in Parlamento e fino a che permetteranno dimostrazioni di gruppi terroristici non possiamo dire loro: andate avanti ed entrate nella Nato". 

La guerra è stata "stravolta". Quirico rivela tutto: "Forse gli americani...". Cosa accadrà (presto)

Dall’alto della sua grande esperienza in materia di guerra, Domenico Quirico ha analizzato la fase che sta vivendo...

Infine Quirico si sofferma sull'aut aut russo, che in queste ore ha chiesto di eliminare le sanzioni per riavere il grano: "Nulla di nuovo, è un principio del piccolo commercio: 'io vi do una cosa e voi me ne data un'altra'". Anche in questo caso il giornalista non nasconde qualche perplessità nei confronti dell'Occidente: "Questa è una geometria variabile, a seconda di quando o meno ci serve una risorsa". 

Domenico Quirico demolisce Onu e Guterres: "Missili per umiliarlo? Lo aveva già fatto da solo"

Durissimo attacco di Domenico Quirico alle Nazioni Unite. Da Tiziana Panella a Tagadà, su La7, nella puntata del ...

...