
Mario Giordano: "Gravissimo, cosa c'è dietro". Servizi e Corriere, un'accusa clamorosa

Mario Giordano sorprende Myrta Merlino. Il conduttore di Mediaset si collega con La7 a L'Aria Che Tira e la giornalista non può che accoglierlo a braccia aperte. "A grandissima richiesta sei tornato su questi schermi con ola e applausi, non ti vedevo da un secolo", esordisce nella puntata di mercoledì 8 giugno. "Addirittura? - chiede l'ospite - 'Esageruma nen' diceva mio nonno piemontese".
"Vaccini, il lotto difettoso...". Segreto militare, la testimonianza choc da Giordano | Video
Poi si passa alla cronaca, con l'attacco di Giordano alla lista di proscrizione: "Una lista di nomi considerati filo-Putin, alcune cose vengono presentate come verità quando verità non sono. E proprio la prima pagina del Corriere della Sera, con nomi, cognomi e volti di chi sarebbe dalla parte della Russia, preoccupa il giornalista: "Mi preoccupa questa piega, in una democrazia c'è la libertà di dichiararsi anche putiniani, non la si difende con liste di proscrizione".
"Dove la ho beccata in pantaloncini e costume": Lilli Gruber travolta da Mario Giordano, come lo spiega?
Da qui i sospetti: "O c'è una lista fatta dai Servizi Segreti di persone, che non hanno commesso reati ma che la pensano in un certo modo, ed è una cosa gravissima, o il principale quotidiano italiano ha fatto la più grande fake news". In ogni caso e in entrambi casi, per Giordano le cose sono "gravissime". "Chi ha dato il compito ai servizi segreti di indagare su queste persone? Noi siamo in democrazia - prosegue senza spiegarsi cosa accaduto -. È un fatto grave, rischiamo di scivolare su queste cose, dobbiamo rimanere noi stessi per sconfiggere questa battaglia". Ossia la tutela della libertà.
"Finlandia nella Nato? Perché dobbiamo stare attenti". Mario Giordano cupissimo: "Una possibilità in meno" | Video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
