Francesca Chaouqui, la "papessa" querela il big di Repubblica: "Da vomito", l'articolo nel mirino

lunedì 6 giugno 2022
Francesca Chaouqui, la "papessa" querela il big di Repubblica: "Da vomito", l'articolo nel mirino
1' di lettura

Francesca Chaouqui passa dalle parole ai fatti e, dopo un articolo che la vede protagonista, querela Francesco Merlo. Ad annunciare la nuova battaglia in tribunale è lei stessa con un post su Twitter: "Mi ha dato della truffatrice. L’ho querelato. Repubblica del fango e delle Bugie. Da vomito". In allegato il verbale. Il motivo? Un pezzo uscito su Repubblica dal titolo: "Salvini, il leader credulone e la surreale corte dei finti pacifisti".

Matteo Salvini seguito dai servizi segreti di Italia e Usa: incontri con i russi, il tassello che mancava

Matteo Salvini seguito dai servizi segreti. Gli 007 italiani e americani sapevano per filo e per segno quando e con chi ...

A scatenare l'ira alcuni passaggi che la tirano in ballo: "Dunque adesso Chaouqui e Capuano, che in questa ciurma di finti pacifisti sono i soli professionisti, sia pure della finzione, due falsi autentici, due veri e dunque onestissimi truffatori". Ma non è tutto, perché poi Merlo ha continuato accusando l'esperta di comunicazione, già al centro di varie vicende, di "essere maschere di questo imbroglio" e di aver costruito la "patacca pacifista" di Salvini.

Matteo Salvini, processo pubblico a Bruxelles: rapporti con Mosca, l'ultima mossa del Pd

Ha iniziato il segretario del Pd, Enrico Letta, a bombardare in mattinata, dichiarando che «Matteo Salvini è...

Parole forti su cui la Chaoqui non intende far finta di nulla. Anni fa, quando fu chiamata da Papa Francesco a far parte della Cosea, la Commissione referente di studio e indirizzo sull’organizzazione delle strutture economiche e amministrative della Santa Sede, la Chaouqui fu arrestata in Vaticano per la fuga di notizie e la divulgazione di documenti riservati. Solo successivamente, collaborando alle indagini, venne rilasciata. 

Roberto Saviano insulta Salvini: "Ecco chi adora al posto di Putin". Altra gaffe: occhio alla foto

Botta e risposta tra Matteo Salvini e Roberto Saviano. A scatenare l'ennesimo scontro una foto pubblicata dal leader...

...