Matteo Renzi a In Onda? "Abbiamo capito il suo trucco": come lo gelano Parenzo e De Gregorio

sabato 4 giugno 2022
Matteo Renzi a In Onda? "Abbiamo capito il suo trucco": come lo gelano Parenzo e De Gregorio
1' di lettura

“Devi comprare il libro per sapere che ci sei, un trucco per non essere querelato”. Così David Parenzo ha scherzato con Matteo Renzi su ‘Il mostro’, edito da Piemme e in cima alle classifiche di vendite. Ospite di In Onda, il leader di Italia Viva è stato accolto da un simpatico siparietto tra Parenzo e Concita De Gregorio, che ha risposto al collega affermando che “forse non lo hanno ancora letto tutti”.

In Onda, Mario Monti bacchetta la De Gregorio: "Il mio voto? Anziché cercare il pettegolezzo..."

A In Onda, la trasmissione di La7 condotta da Concita De Gregorio e David Parenzo, si è parlato molto di quanto a...

Il discorso è poi scivolato sulla guerra in Ucraina e in particolare sull’ultima presa di posizione assunta dall’ambasciata russa a Roma, che ha accusato l’Italia di “russofobia” e di portare avanti sui media una campagna contro i cittadini russi. “La vera violenza è quella fisica, è l’aggressione dell’Ucraina da parte di Mosca - ha commentato Renzi - il problema vero è che alla fine questa guerra la perderanno tutti. Vladimir Putin si aspettava di chiudere la partita in un paio di settimane e invece si ritrova al 101esimo giorno, ma sul medio periodo non vinceranno nemmeno l’Europa e gli Stati Uniti”.

Parenzo e Cremaschi, tira un'aria pesantina: quale il segreto dietro a un simile astio?

Che aria tira a L'aria che tira? Pesantina, specialmente quando in studio si palesa quella sagoma di David Parenzo. ...

“Pur non dimenticando che Putin è l’aggressore e la Russia è responsabile - ha continuato Renzi - occorre però un’iniziativa diplomatica europea, altrimenti questa guerra sarà congelata e avrà prospettive catastrofiche, in primis per la popolazione ucraina e poi per il mondo occidentale. Carestia? Il capo di JP Morgan dice che sta arrivando l’uragano: se lo dice lui - ha chiosato Renzi - allora c’è da preoccuparsi”.