Giubileo di Platino, "malessere, la Regina non ci sarà": perché Elisabetta salterà il National Service of Thanksgiving

venerdì 3 giugno 2022
Giubileo di Platino, "malessere, la Regina non ci sarà": perché Elisabetta salterà il National Service of Thanksgiving
2' di lettura

Una giornata che ha provato la Regina Elisabetta, quella dell'inizio del Giubileo di Platino. La sovrana, che dal 2 al 5 giugno festeggia i 70 anni di Regno, dà forfait alla messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul di Londra. Una scelta dovuta a causa di un "malessere", così lo ha definito Buckigham Palace che parla di nuove preoccupazioni per la salute della 96enne. 

Giubileo di platino, "basta, non lo fare più". Il gesto di Charlotte che rovina la festa della Regina in tv

Per festeggiare il primo giorno di Giubileo di platino della regina Elisabetta, i tre figli di William e Kate sono arriv...

"La regina - si legge - ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast di oggi, ma ha provato un certo malessere. In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare". E ancora, fanno sapere attraverso una nota: "La Regina attende con impazienza di partecipare stasera alla cerimonia dell'accensione della fiaccola al castello di Windsor e vorrebbe ringraziare tutti coloro che hanno fatto di oggi un'occasione così memorabile". 

D'altronde quella di ieri è stata una giornata impegnativa, con Elisabetta II che ha salutato gli inglesi e non dal balcone di Buckingham Palace al termine della parata di Trooping the Colour. La sovrana, vestita con un abito color azzurro, è uscita da sola appoggiandosi solo a un bastone. Solo successivamente la Regina è stata affiancata dai familiari. Unici assenti al balcone? Meghan Markle e Harry. Il nipote della Regina e la moglie hanno fatto parecchio dicutere negli ultimi tempi, al punto che la sovrana ha preferito tenerli lontani evitando nuovi e preoccupanti scandali.