Enrico Mentana, il microfono è aperto: "Ragazzi, porca tro***", ecco il video del disastro

giovedì 2 giugno 2022
Enrico Mentana, il microfono è aperto: "Ragazzi, porca tro***", ecco il video del disastro
1' di lettura

Enrico Mentana perde le staffe. Accade dopo ben 98 giorni di diretta per tenere sempre aggiornati i telespettatori di La7 sulla guerra in Ucraina. Nella puntata di mercoledì 1 giugno, il direttore del Tg cerca di mandare in onda le parole di Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato. Peccato che qualcosa non funzioni: "Non sentiamo né la sua voce, né la traduzione", commenta dubbioso per poi tentare di smorzare i toni: "Avevamo pagato solo per una traduzione".

Guerra, Mentana terrorizza l'Italia: "Il primo capitolo di un disegno oscuro. Il nostro futuro..."

Enrico Mentana tira le somme. Al 98esimo giorno di guerra in Ucraina, il direttore del Tg di La7 si lascia andare a un l...

Ma gli impicci non finiscono qui: "Per un problema tecnico non abbiamo la possibilità di sentire quello che sta dicendo". Da qui l'idea di spiegare lui stesso "l'importanza" delle parole di Stoltenberg e di Antony Blinken, segretario di Stato degli Stati Uniti d'America. "In attesa direi di vedere il servizio cronologico curato da Luca Del Re". Ecco allora un altro imprevisto: si vede il filmato ma non si sentono le parole del giornalista, che arrivano così in ritardo. Proprio qui Mentana si lascia andare a un fuorionda: "Oh ragazzi por** tr***".

Enrico Mentana e Dario Fabbri, lo sfregio del Fatto quotidiano: "Prime crepe a La7, non finirà bene"

Dario Fabbri ed Enrico Mentana sono finiti nel mirino del Fatto quotidiano. Il direttore del TgLa7 e l'esperto di ge...

Rientrato in studio il conduttore non può che chiedere scusa: "Scusate, avete sentito delle parole forti, ma siamo al 98esimo giorno di diretta e non è semplice, succede". A replicare ci pensa l'onnipresente Dario Fabbri: "Non ce l'aveva con me", mette le mani avanti spiegando che al momento dell'accaduto lui era fuori dallo studio. 

Sondaggio Mentana, crollo-choc per la Lega e boom di Paragone: ecco le cifre

Altro lunedì, altro giro, altro sondaggio proposto da Enrico Mentana al TgLa7. E la rilevazione di oggi, luned&ig...