PiazzaPulita, Gratteri sgancia il siluro su Draghi: "Questa parola non la usa mai"

venerdì 27 maggio 2022
PiazzaPulita, Gratteri sgancia il siluro su Draghi: "Questa parola non la usa mai"
1' di lettura

Nicola Gratteri torna a mettere nel mirino il premier Mario Draghi. In una lunga intervista a Piazza Pulita, il procuratore ha puntato il dito contro l'inquilino di palazzo Chigi. Secondo Gratteri, Draghi sarebbe stato fin troppo timido nella lotta alla mafia: "Draghi, il giorno in cui si è insediato, non ha detto una volta la parola ‘mafia’. Questo governo sta smontando le norme che c’erano, il messaggio che arriva alla gente è che c’è aria di smobilitazione". Un concetto questo già espresso qualche giorno fa ai microfoni di La7 a Otto e Mezzo. Intervistato da Lilli Gruber, il procuratore aveva ribadito le sue critiche al premier soprattutto nella lotta alla criminalità organizzata.

311x176

Emilio Sirianni, le intercettazioni-choc del giudice: "Carabinieri cretini, magistrati sbirri"

Le parole sono importanti, sono il soffio d'un Paese civile. In doppiopetto o fasciate di stracci, le parole - dicev...

Le parole di Gratteri hanno creato qualche polemica. Ma il procuratore non ha fatto alcun passo indietro. Ospite nel salotto di Corrado Formigli ha voluto spronare l'esecutivo e il premier a fare di più nella lotta alla mafia ma anche alla 'ndrangheta. Secondo il procuratore chi non affronta l'argomento o evita di usare la parola "mafia" dà un pessimo segnale all'opinione pubblica sul fronte della lotta alle organizzazioni criminali.

311x176

Otto e mezzo, Lilli Gruber spiazzata in diretta da Gratteri: "Mi scusi cosa accadrà..."

A Otto e Mezzo, nel salotto di Lilli Gruber, c'è ospite un fiume in piena di nome Nicola Gratteri. Il procura...

Ora toccherà al premier rispondere a queste accuse. Ma di certo il duello tra Gratteri e Draghi è destinato a durare a lungo.