Guido Crosetto, l'alleanza Fdi-Pd? "Meloni e Letta arrivano dalla stessa scuola"

mercoledì 25 maggio 2022
Guido Crosetto

Guido Crosetto

2' di lettura

Guido Crosetto non crede minimamente alle voci riguardanti un possibile “compromesso storico” tra Fratelli d’Italia e Pd. Un patto per governare insieme, escludendo il resto del centrodestra e soprattutto mettendo in fuorigioco i cosiddetti filo-putiniani che rispondono ai nomi di Giuseppe Conte, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. “Conosco sia Letta che Meloni - ha scritto in un tweet Crosetto - chi confonde il rispetto che contraddistingue il loro rapporto con la possibilità di un’alleanza ha capito poco”.

Guido Crosetto, "L'Ucraina deve vincere la guerra? Perché non dobbiamo dirlo"

Si parla di guerra a L'Aria Che Tira. In collegamento con Myrta Merlino su La7 c'è anche Guido Crosetto. ...

Per il cofondatore di Fratelli d’Italia la questione è chiara: “Arrivano entrambi da una scuola nella quale la politica riconosceva l’avversario, lo rispettava ma non rinunciava ai valori per il potere”. L’idea è stata lanciata innanzitutto dal Corriere della Sera, con Paolo Mieli che in un editoriale è stato il primo a parlare di “un asse tra Fratelli d’Italia e il Pd di Enrico Letta”. La tesi è suggestiva: mettere insieme i due partiti più avanti nei sondaggi e che hanno in comune l’essere anti-putiniani e filo-atlantisti, mandarli al governo e risolvere il problema su dove collocare l’Italia nel mondo.

Guido Crosetto, "quando l'Italia verrà invasa". La profezia sul disastro imminente

Guido Crosetto, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai 3, nella puntata del 24 maggio, spiega che "il pr...

Alessandro Sallusti ha però parlato “trappola” tesa alla Meloni: “Le avance della sinistra sono funzionali solo a dividere la destra, altrimenti difficilmente battibile nelle urne. Il messaggio è chiaro: cara Giorgia, non perdere tempo appresso a quei due perdenti filo putiniani di Salvini e Berlusconi che ti detestano, vieni con noi e vedrai che faremo grandi cose, tanto poi sulla legge Zan, sullo ius soli, sugli sbarchi e sull'aumento delle tasse un accordo in qualche modo lo troveremo”.