Vladimir Putin, il dettaglio che rivela la sua malattia: cosa accade ai suoi piedi

mercoledì 11 maggio 2022
Vladimir Putin

Vladimir Putin

1' di lettura

Si discute ancora della malattia di Vladimir Putin. Nel giorno della Vittoria il presidente russo si è mostrato così com'è, scatenando nuovi sospetti. In particolare è Mike Carter, esperto di linguaggio del corpo, a sollevare nuovi dubbi sullo stato di salute del presidente russo. Nel mirino il discorso dello zar, nel quale pare quasi affannato. 

Maria Giovanna Maglie su Putin: "Matto, malato, tremolante. Come sta davvero", una teoria spaventosa

Si parla di guerra a Controcorrente. Nella puntata andata in onda mercoledì 28 aprile su Rete 4, è Maria G...

"Tratteniamo il respiro o respiriamo in questo modo quando qualcosa fisicamente o mentalmente non va bene - dice l'esperto al Mirror -. Il suo respiro è molto superficiale, il che potrebbe essere una sorta di dolore che sta sopportando. Il fiato corto è un'altra indicazione che qualcosa potrebbe non andare". A far insospettire anche il "dondolo avanti e indietro", un movimento che potrebbe segnalare "agitazione", ma può anche essere riconducibile a un problema di salute. Infine, durante le celebrazioni del 9 maggio, lo zar è stato immortalato mentre metteva i piedi divaricati.

Il gesto (istintivo) con la mano che svela le condizioni di Putin: che cosa ha fatto con Lukashenko...

La domanda ormai è ricorrente: ma Vladimir Putin è davvero malato? Tante le ipotesi che circolano da inizi...

Questo potrebbe avere due significati: la volontà di assumere una "posizione di potere", oppure la necessità di evitare di cadere. Tra le varie ipotesi il morbo di Parkinson. Tesi che però è già stata smentita dal Cremlino. "Lo zar sta bene", aveva detto il portavoce Dmitrij Peskov prima di aggiungere che i ritmi a cui è sottoposto gli causano sì un po' di stanchezza.

Karpichkov, l'ex spia russa: "Nel primo stadio della malattia. Le vere condizioni di Putin"

Vladimir Putin è malato. Le voci che vedono il presidente russo protagonista avrebbero un'ulteriore conferma:...

...