Si parla della guerra in Ucraina da Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai tre nella puntata del 10 maggio e Mauro Corona, che oltre ad essere uno scrittore ha anche la passione per le sculture in legno, ha esordito così: "Anche se sono un peccatore, in questi giorni ho scolpito tanti crocifissi e li ho regalati", ha raccontato. "I volti dolci delle persone che li hanno ricevuti mi rallegrano, soprattutto delle persone sole".
Quindi il suo pensiero va ai civili che in questo momento stanno vivendo l'orrore della guerra: "Dobbiamo pensare alla povera gente. Ospitiamo i profughi ucraini nelle ville dei grandi oligarchi russi in Toscana", ha proposto Mauro Corona.
Doha Zaghi, la dominatrice di Calenda? A chi dà "calci nelle pal***e", un video sconvolgente
Una candidata "estrema". Talmente tanto, Doha Zaghi, da venire estromessa da Carlo Calenda una volta scoperto ...Il quale poco dopo indovina l'autrice della poesia che Oscar Farinetti ha letto in diretta: "O uomo sconciato come una fossa / in te si lavano le mani i servi / i servi del delitto / che ti cambiano veste parola e udito / che ti fanno simile a un fantasma dorato. / Viscidi uccelli visitano le tue dimore / sparvieri senza volto / ti legano i polsi alle vendette degli altri / che vogliono dissacrare il Signore. / O guerra, portento di ogni spavento / malvagità inarcata, / figlia stretta / generata dal suolo di nessuno / non hai udito né ombra: / sei un mostro senza anima che mangia / la soglia / e il futuro dell’uomo". Era "Guerra", di Alda Merini. Corona la conosceva bene.