Nicolai Lilin, "cosa si aspetta ora dall'Occidente": la soffiata, perché le parole di Putin ribaltano la guerra

martedì 10 maggio 2022
Nicolai Lilin, "cosa si aspetta ora dall'Occidente": la soffiata, perché le parole di Putin ribaltano la guerra
1' di lettura

"Vladimir Putin è stato abbastanza prevedibile, nel suo discorso ha dato un segnale ai propri cittadini e anche all'Occidente, non c'è stata nessuna esaltazione, anzi è stato pacato": lo scrittore Nicolai Lilin - ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7 - ha commentato la parata che si è tenuta il 9 maggio davanti al Cremlino. Un evento da cui ci aspettava una maggiore aggressività, soprattutto da parte dello zar. "Il clima è stato contenuto", ha continuato Lilin. Che poi ha spiegato perché la manifestazione non dovrebbe suscitare nessuna sorpresa: "In realtà la parata militare si tiene ogni anno, per cui non c'è niente di strano nel fatto che il 9 maggio abbiano marciato i militari per le strade di Mosca e di altre città". 

224x127

Nicolai Lilin, la rivelazione: "Voi non capite, vi dico cosa c'è davvero dietro la guerra di Putin..."

"Non abbiamo capito i messaggi di Putin": Lo scrittore italo-russo Nicolai Lilin, ospite de L'Aria che tir...

In ogni caso lo scrittore italiano di origine russa si è detto più sereno dopo aver ascoltato le parole del presidente: "Il suo discorso è stato molto cauto e ha lasciato la porta aperta alla diplomazia, lui aspetta dall'Occidente un'iniziativa diplomatica, si sente aggredito dalla Nato e dall'Occidente, ma non vuole la guerra totale, forse ha messo da parte anche il discorso nucleare".

Nicolai Lilin a L'Aria che tira, il video

311x176

L'aria che tira, Nicolai Lilin e la maxi-rissa in studio: "Perché non mostro la bandiera ucraina"

"Io non mostro le bandiere ucraine perché spesso ci sono sopra simboli nazisti". Nicolai Lilin, il cele...

Il fatto che non sia stata menzionata l'arma nucleare - ha raccontato Lilin - sarebbe stato accolto in maniera positiva anche a Mosca: "Diversi quotidiani russi sono usciti con titoli abbastanza tranquillizzanti. Io personalmente sono più sereno".

311x176

Mattino Cinque, Francesco Vecchi sbotta contro Nicolai Lilin: "Non lo accetto"

Si accende lo studio di Mattino Cinque Notizie. Al centro del dibattito lo scrittore russo Nicolai Lilin e conduttore mi...