Gennaro Sangiuliano ha oscurato il Concertone. Almeno in termini di polemica. Il direttore del Tg2 ha presenziato alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, scatenando i politici. La fronda sinistra lamenta la presenza della politica in Rai, quella di destra gli attacchi degli avversari a un giornalista accusato ingiustamente. Insomma, Sangiuliano è finito sulla bocca di tutti arrivando a cancellare quelle critiche un tempo appannaggio del concerto del Primo maggio.
Gennaro Sangiuliano, vietato parlare dalla Meloni? "Dimissioni", voci dai vertici Rai
Le voci arrivano dai piani alti di Viale Mazzini e scuotono l'intera Rai. Le voci riguardano Gennaro Sangiuliano, il...Eppure a fianco di Giorgia Meloni sul palco a Milano Sangiuliano non era l'unico dirigente Rai. Sono infatti passate in sordina le presenze di Angelo Mellone, Paolo Corsini e Paolo Petracca, rispettivamente vicedirettore Intrattenimento Day Time Rai, vicedirettore Approfondimento Rai e direttore Rai News 24. A svelare i nomi il programma pubblicato sul sito ufficiale di Fdi. Volti noti che vanno ad aggiungersi a quelli altrettanto celebri del mondo della tv. Alla tre giorni era presente Paolo Del Debbio, conduttore di Dritto e Rovescio, ma anche Vittorio Feltri e Luca Sardella.
Gennaro Sangiuliano su Vladimir Putin: "Perché non si fermerà all'Ucraina", i prossimi obiettivi dello zar
Per ben comprendere le strategie geopolitiche di Putin sarebbe opportuno leggere il libro del direttore del Tg2 Gennaro ...Ma Sangiuliano più degli altri è stato in grado di generare il caos. Più ancora di Fedez che ha ritentato la polemica al Concertone dello scorso anno. Il rapper ha ironizzato sui social: "Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso". Nulla, il direttore del Tg2 ha oscurato anche lui.