Vladimir Putin agli sgoccioli? "Ho fatto ingrandire la mano e...": la conferma di Purgatori
Nuovi sospetti sullo stato di salute di Vladimir Putin. Ad avanzarli questa volta Andrea Purgatori che ha notato alcuni dettagli nel video in cui il presidente russo è impegnato in un faccia a faccia con Sergej Shoigu. "Nel discorso che aveva tenuto prima dell’invasione avevo fatto fare un ingrandimento fotografico della mano destra e di quel pollice che batteva sul tavolo. Mi aveva impressionato perché mi dava la sensazione che Putin tenesse quella mano appoggiata e stretta al bordo del tavolo perché probabilmente ha un problema", è stato il suo commento ospite di Tagadà, il programma in onda su La7 e condotto da Tiziana Panella.
In particolare lo zar "è aggrappato al tavolo anche in questo caso, come se è un modo per evitare che la mano tremi o qualcosa del genere". Poi il punto del giornalista sulla guerra in Ucraina: "Quello che sappiamo è che ormai da almeno un paio di settimane è iniziata una resa dei conti all’interno della nomenclatura militare e dell’intelligence, li stanno facendo fuori uno alla volta".
E ancora: "In particolare tutti coloro i quali vengono considerati responsabili dell’affondamento dell’incrociatore Moskva e degli insuccessi della prima fase di guerra". Purgatori non è l'unico a credere che il presidente russo stia male. Tante le teorie di chi credere che Putin soffra del morbo di Parkinson o, addirittura, abbia un tumore.
Vladimir Putin alla messa di Pasqua, "il video è falso". Tam tam: presidente malato e assente?