Ginevra Bompiani a DiMartedì: "Non siamo liberi, siamo proni a Nato e Biden"

mercoledì 27 aprile 2022
 Ginevra Bompiani

 Ginevra Bompiani

1' di lettura

La scrittrice Ginevra Bompiani, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, nella puntata del 26 aprile, vuole la pace ed è contraria all'invio di armi all'Ucraina da parte dell'Occidente: "Non avrei mai pensato di essere d'accordo con Di Battista. Chi vuole che la guerra finisca? Sicuramente gli ucraini. Ma chi altro vuole veramente che finisca? Chi parla di vittoria dell'Ucraina vuole che la guerra continui. E chi manda armamenti sempre più potenti non vuole che la guerra finisca".

Ucraina, il 63esimo giorno di guerra. Kiev, "ci aspettano settimane difficili": Putin, l'offensiva più brutale

La guerra in Ucraina o Terza guerra mondiale? L'Europa è sempre più sull'orlo del precipizio dopo ...

E ancora, attacca la Bompiani che è in collegamento da Parigi: "L'impressione che Biden vuole che la guerra continui è molto forte. Gli Stati europei non sono liberi, l'impressione che siano proni alla Nato e agli Stati Uniti come mai prima d'ora. Questa impressione è molto forte". "Io invece", conclude la scrittrice, "sono pacifista e voglio che la guerra finisca". 

Il video dell'intervento di Ginevra Bompiani a DiMartedì
 

Prima della Bompiani aveva parlato Alessandro Di Battista, che aveva spiegato: "Vladimir Putin ha detto che senza Crimea e Donbass non si arriva ai negoziati, se fossi stato premier o ministro degli Esteri avrei detto la Crimea è di fatto russa, in Donbass è complicato cacciare i russi... Si può trovare in questo momento una soluzione diplomatica"

Transnistria in guerra, sms anonimo: "Lasciate le case entro le 19"

Si chiama Transnistria il nuovo fronte della guerra in Ucraina. La lingua di terra enclave filo-russo in Moldova non &eg...