Vauro, la vignetta sull'Ucraina scatena la polemica: "Vergogna, babbei"

domenica 24 aprile 2022
Vauro Senesi

Vauro Senesi

1' di lettura

Pioggia di critiche contro Vauro. Il vignettista ha scatenato la polemica sui social, dopo che su Twitter ha pubblicato il suo ultimo disegno. Oggetto: la guerra in Ucraina. Qui, sulle colonne del Fatto Quotidiano, si vedono due militari. Uno dice all'altro: "Ma chi di noi è l'aggressore e chi l'aggredito?". E l'altro replica: "E chi se ne ricorda".

Controcorrente, Vauro come Putin: "Zelensky fa monumenti ai criminali nazisti", si scatena l'inferno

E lite sia. A Controcorrente, il programma condotto da Veronica Gentili e in onda su Rete 4, Vauro e Vladislav Maistrouk...

Parole che hanno scatenato gli utenti del web. "Il padre di questa famiglia se lo ricorda bene chi è l'invasore", è il commento di una persona che a corredo pubblica una foto che vede due ragazzi uccisi. E ancora: "Penso che la vignetta di Vauro sia schifosa, vergognosa, politicamente  filo russa, apprezzabile solo da babbei. Fa volutamente confusione perché instilla il dubbio nei babbei che pace equivalga a resa e che gli aggrediti siano uguali agli aggressori. Uno schifo incommensurabile". 

Vauro, un colpo di pistola. Deriva russa: questa roba sul Fatto, come brutalizza Draghi

"Basta condizionatori" è il titolo della vignetta di Vauro pubblicata su Il Fatto quotidiano di oggi, 9...

Proprio qualche giorno fa, in occasione di un'intervista, il vignettista affermava: "Vogliamo dire che gli Ucraini sono come i partigiani e fare la terza guerra mondiale? Spero di no! L’Ucraina ha un esercito regolare finanziato dagli americani e dagli inglesi dal 2014 e quindi non capisco cosa c’entra con la resistenza partigiana". Anche queste frasi destinate ad accendere la discussione.

Vauro, "senza Ze e senza Vla". La vignetta-sfregio a Zelensky: occhio alla sua faccia

Vauro Senesi nel mirino. Non è piaciuta la sua ultima vignetta. Il motivo? Nell'immagine sono rappresentati V...

...