Marco Travaglio ha avuto un confronto con Mariya Zolkina, analista politica ucraina proveniente dalla regione del Donbass, nel corso della puntata di martedì 19 aprile di Otto e Mezzo. Diametralmente opposte le posizioni espresse dai due ospiti di Lilli Gruber, con la Zolkina a tratti più intransigente di Volodymyr Zelensky e del governo ucraino nel chiedere una sorta di guerra a oltranza, o almeno fino a quando gli invasori non saranno del tutto schiacciati.

Volodymyr Zelensky, il feroce attacco di Travaglio: "Chi lo ubriaca. Migliaia di morti fa..."
Nel mirino di Marco Travaglio ci finisce ancora una volto Volodymyr Zelensky, il premier ucraino che guida la resistenza...A un certo punto, però, l’analista ucraina si è spinta addirittura oltre, sognando non solo di respingere i russi, ma anche di marciare su Mosca e di deporre Vladimir Putin. “Non vedo alcun segnale in questo senso - ha dichiarato Travaglio - le posizioni della nostra interlocutrice sono un po’ troppo intransigenti. L’Occidente sta facendo molto, in alcuni casi troppo e in altri sta sbagliando, come sul continuare a inviare armi all’Ucraina, condannando più ucraini alla morte e prolungando il conflitto”.

Marco Travaglio a Otto e Mezzo: "Zelensky e gli sporchi interessi di Joe Biden", una spaventosa teoria
L'Europa sta capendo di non dover seguire gli Usa in tutto quello che riguarda la guerra in Ucraina: ne è con...Per il direttore del Fatto Quotidiano c’è una sola via da seguire: “Bisogna sedersi a quel tavolo che è stato abbandonato lo scorso 28 marzo, capire lì cosa vogliono le parti in causa tramite una grande collaborazione internazionale. Sogniamo tutti che Putin cada e che l’Ucraina si riprenda i suoi territori, ma per evitare guai peggiori forse è il caso di sedersi nuovamente a quel tavolo”.