Diego Fusaro, agghiacciante sospetto sulle banche: "Bancomat fuori uso? Presto il nostro conto corrente..."
Ieri, venerdì 15 aprile, durante la mattina per qualche ora in tutta Italia si sono registrate profonde disfunzioni nei bancomat: impossibile effettuare i pagamenti. Uno strano caso, con pochi precedenti, che ha subito fatto pensare alla mano degli hacker, magari russi. Niente affatto, almeno secondo Nexi, il gruppo che gestisce il circuito: un problema tecnico, poi risolto.
Ma i dubbi restano. E tra chi coltiva questi dubbi, per esempio, c'è Diego Fusaro. Il quale su Twitter avanza i suoi sospetti: "Sportelli bancomat bloccati. Un errore momentaneo o parte della nuova normalità della società di controllo? Il finanzcapitalismo aspira ad abolire il contante, di modo che il danaro sia gestito unicamente dalle banche e i conti possano essere bloccati come gli account social", conclude il tweet sibillino e un poco apocalittico.
Anche Giorgia Meloni ha commentato la vicenda, certo con altro punto di vista, ma ponendosi degli importanti quesiti. "Imporre la moneta elettronica è un regalo alle banche, il contante non conosce blackout", ha sottolineato la leader di Fratelli d'Italia, tornando a criticare il nuovo tetto all'utilizzo dei contanti.
"Green pass? Fanno festa, ma non sanno che...". Fusaro, cosa ci stanno nascondendo