Massimo Galli e la teoria del "grande reset" di governo: "Omicron? Sintomi strani"

sabato 16 aprile 2022
Massimo Galli e la teoria del "grande reset" di governo: "Omicron? Sintomi strani"
2' di lettura

Massimo Galli perde le staffe. Nel mirino dell'ex direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano ci finisce direttamente il governo. Il motivo? Si è dimenticato del Covid. "La memoria di chi ci governa è sovente molto corta, quella dei virus è lunghissima", esordisce spazientito in una lunga intervista al Fatto Quotidiano. Per il professore infatti "i casi reali sono molto superiori a quelli ufficiali. Prendiamo la Germania. A parità di diffusione della variante ha avuto molti più casi di noi. La spiegazione è che nel nostro Paese tanti non vengono rilevati e contati". Il timore è la variante Omicron.

Covid, boom di positivi post-ricovero, ospedali in tilt: cosa sta succedendo davvero

La situazione negli ospedali inizia a diventare difficoltosa. "Nel 2021 eravamo riusciti a recuperare quasi tutto q...

Seppure molti colleghi siano convinti che non sia letale, "il numero dei morti degli ultimi 28 giorni è la prova che è sbagliato sottovalutarla. E poi stiamo vedendo numerosi casi di Long Covid legati a Omicron 2. Con strani sintomi che perdurano. Stanchezza cronica, dolori di vario tipo, problematiche al cuore. Ne vediamo di tutti i colori. Bisogna finirla con la storia che Omicron 1 e 2 porteranno tutti a una vaccinazione naturale".

Omicron 2, cambiano i sintomi della variante: occhio a questi segnali sul tuo corpo

Le reinfezioni da Covid mostrano "una crescita questa settimana. È un fenomeno che ormai caratterizza questa...

Preoccupazioni che si fanno più numerose con l'arrivo della Pasqua e dei pranzi in famiglia. Galli su questo si appella alla coscienza di ciascuno di noi. In particolare per la tutela dei più anziani e delle persone più fragili. "Purtroppo - mette in guardia - queste varianti possono colpire anche i vaccinati. E non siamo tutti uguali di fronte alla vaccinazione. Per questo dobbiamo cercare di proteggere i più deboli, di non esporli a situazioni rischiose". Infine, sulla mascherina al chiuso: "La FFp2 è maggiormente protettiva in tutti i sensi. Anche per me, che sono asmatico, a volte è un disagio indossarla. Ma è bene farlo". Insomma, Galli si scaglia contro l'esecutivo guidato da Mario Draghi che vuole "resettare il virus, ma non ne siamo fuori".

Antonella Viola: "Mascherine ancora indispensabili". Omicron e ricontagio, cosa sta succedendo

"Al chiuso bisogna proteggersi, la Ffp2 è efficace anche contro Omicron ". Non ha doppiato Antonella Vi...