Carlo Nordio, "perché dico no al processo a Putin": quadro ribaltato, l'unica vera soluzione

giovedì 14 aprile 2022
Carlo Nordio, "perché dico no al processo a Putin": quadro ribaltato, l'unica vera soluzione
1' di lettura

"Non dobbiamo giudicare in termini processuali ma in modo molto più politico e razionale": secondo Carlo Nordio, intervenuto a L'Aria che tira su La7, la guerra in Ucraina va presa in considerazione per quella che è, un conflitto dove l'invasore e l'invaso non vanno confusi mai. "Non ci sono risposte ambigue su chi è aggredito e chi aggredisce", ha ribadito l'ex magistrato in collegamento con Myrta Merlino.

Alberto Contri umilia Di Maio: "Parla di forni crematori russi, ma la foto è del 2013"

Alberto Contri, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 12 aprile, attacca il ministro ...

Nordio è stato netto e senza giri di parole ha detto: "Putin ha commesso un'aggressione criminale che è contraria a tutte le leggi umane e divine, ha violato il diritto internazionale e i confini di una Nazione sovrana". L'ex magistrato, poi, ha sottolineato quanto già messo in evidenza nelle ultime settimane dagli esperti in campo militare: "Lui ha perso la guerra a Kiev perché ha attuato una strategia fallimentare. Basti notare che accanto ai carri armati distrutti abbiamo visto una palude da una parte e una foresta dall'altra, il che significa rendere una colonna corazzata un bersaglio facile".

Carlo Nordio a L'Aria che tira, il video 

Toni Capuozzo, il dubbio di Alberto Contri: "Perché non si può pensare che Zelensky costruisca storie?"

"Le guerre sono anche guerre di comunicazione". Alberto Contri, docente di comunicazione sociale, interviene a...

Secondo l'ospite del talk, lo zar "probabilmente ha sfogato la sua rabbia con questi delitti". A quel punto ha preso la parola la Merlino, che ha sottolineato l'importanza dell'uso delle parole, facendo riferimento in particolare a Joe Biden, che ha parlato di "genocidio": "Le parole hanno un peso, Macron ha frenato Biden sull'utilizzo di quel termine".

Maria Giovanna Maglie durissima contro Myrta Merlino: "Allora seduta su quello sgabello devi tremare"

Josep Borrell "è un gaffeur di professione". A Maria Giovanna Maglie le parole pronunciate dall'Alt...