Volodymyr Zelensky "in posa come Rita Hayworth": la verità dietro a questa foto

martedì 12 aprile 2022
Volodymyr Zelensky "in posa come Rita Hayworth": la verità dietro a questa foto
1' di lettura

Sta facendo discutere la foto che vede Volodymyr Zelensky in posa. Il leader ucraino è stato ripreso durante il backstage di un'intervista rilasciata all'Associated Press mentre è su una scalinata. Immagini che hanno scatenato una pagina Facebook che ha descritto così, con tono polemico, la scena: "Zelensky in posa come Rita Hayworth". Non solo, perché molti non hanno potuto fare a meno di notare che intorno a lui ci sono numerosi sacchi di sabbia. Eppure, bufale.net ha verificato: non è un fake. E allora cosa è accaduto? 

Volodymyr Zelensky, "chi comanda davvero in Ucraina". Il giornalista francese Le Sommier: "L'ho visto coi miei occhi"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky risponde agli ordini della Casa Bianca. A sostenerlo non è solo Vladimir...

"I giornalisti di Reuters - come riporta il portale italiano di fact-checking - sono stati portati nella sede della capitale con un furgone. L’edificio sembrava essere un anonimo ufficio amministrativo di epoca sovietica brulicante di soldati per lo più giovani e pesantemente armati".

La cosa però non deve stupire, visto che in casi di guerra, applicare i sacchi di sabbia vicini alle finestre o ai corridoi è una condizione del tutto normale. Il timore infatti è che Zelensky incappi in un attacco dall’esterno. Spesso i sacchi vengono utilizzati anche in occasione di alluvioni. Zelensky dunque non era in posa come molti credono, ma semplicemente stava mettendo l'area dell'intervista in sicurezza, per quanto poteva.

Volodymr Zelensky e Boris Johnson? "Questa foto è assurda", perché Londra vuole "uccidere" Ucraina ed Europa

Nella guerra possono diventare "pericolosi" i leader politici e i militari "perché considerano ogn...
364x180