
Controcorrente, Maria Giovanna Maglie sulle parole di Berlusconi: "Una stoccata al suo partito"

"La stoccata vera è stata a Giorgia Meloni". Maria Giovanna Maglie, ospite di Controcorrente su Rete 4, commenta il discorso di Silvio Berlusconi nella convention di Forza Italia a Roma. Qui l'ex premier ha bacchettato l'alleata di Fratelli d'Italia per non aver accettato di entrare nel governo. "Salvini è quello a cui il Cavaliere alle sue finte nozze ha dato dell''unico leader' - prosegue nella puntata in onda sabato 9 aprile condotta da Veronica Gentili -. Il linguaggio colorito di Berlusconi va interpretato".
"Perché Conte sta facendo bene". Maria Giovanna Maglie in controtendenza: la badilata su Salvini
E ancora: "Berlusconi è redivivo, in buona salute e dà una stoccata al corpaccione del suo stesso partito". Secondo la giornalista il leader azzurro dà un colpo al cerchio e uno alla botte, "ma chi vuol capire, capisce". Successivamente la Maglie passa alle parole di Berlusconi su Vladimir Putin: "Berlusconi nel suo modo di fare politica ribadisce che non ha una sola ragione al mondo di avere paura di condannare Putin".
"Casca a pezzi, questi partiti pensano solo alla poltrona". La Maglie brutale contro il governo: "Ci sono tre problemi"
In ogni caso per la Maglie le colpe del presidente russo sono legate al passato: "Con una Nato di sicurezza anzichè difensiva, con un'Europa forte anziché debole e un presidente degli Stati Uniti che non scappa come ha fatto in Afghanistan... Insomma, con tutte le cose che sono accadute, Putin è quello che è oggi".
"L'Europa non è in grado di salvarci la pelle". Maria Giovanna Maglie, i rischi della guerra: uno scenario inquietante | Video
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
