Vladimir Putin, giallo sulla valigetta apparsa in pubblico: "Non se ne separa mai". Il pesante sospetto

sabato 9 aprile 2022
Vladimir Putin, giallo sulla valigetta apparsa in pubblico: "Non se ne separa mai". Il pesante sospetto
1' di lettura

Vladimir Putin torna a farsi vedere in pubblico. L'occasione sono i funerali di Vladimir Zhirinovsky, stretto alleato del presidente russo. Qui lo zar si è presentato con in mano un mazzo di rose rosse da appoggiare sul feretro. Con lui diverse guardie del corpo. Ma è un agente di sicurezza in particolare ad attirare l'attenzione. Nelle foto si vede l'uomo che reggeva una valigetta alquanto sospetta. Secondo molti si tratta della famigerata Chaget con i codici nucleari.

Vladimir Putin è malato, la conferma della Scampini: "Spaventoso. E pensa di avere una missione..."

La domanda che tutti si pongono da giorni è solo una: ma Vladimir Putin è davvero malato? A dare una sua t...

D'altronde non è la prima volta che la si vede. In altre occasioni il presidente russo era apparso fuori dal Cremlino con la stessa valigetta accanto a sé e sempre custodita da un uomo armato. Lo zar - assicura chi lo segue da tempo - non se ne separa mai. Per alcuni analisti la volontà di mostrare in pubblico la valigetta è una chiara intenzione di Putin di voler "minacciare" sul suo utilizzo.

Soloviev: "La battaglia non è contro l'Ucraina...". Dopo Medvedev, la dichiarazione di guerra in tv: il vero obiettivo di Putin

Il portavoce di Vladimir Putin, almeno in tv, è Vladimir Soloviev. È lui, anchorman russo della prima tv d...

In totale ci sarebbe tre valigette simili: una custodita dal ministro della Difesa Sergej Shoigu e un'altra dal capo dell'esercito Valerij Gerasimov. Affinché avvenga il lancio della atomica russa, la conferma dell'ordine deve arrivare da tutte e tre le autorità citate. Autorità tra le più importanti di tutta la Russia.

Vladimir Putin, le figlie sanzionate e umiliate: "Stile di vita troppo sfarzoso", lo sfregio di Londra allo zar

Il giorno dopo gli Stati Uniti, le figlie di Vladimir Putin vengono sanzionate anche dal Regno Unito. Si tratta di due d...

...