Bucha, Alessandra Ghisleri e la bomba su Putin: "Cosa c'è dietro alle foto del massacro di civili"

martedì 5 aprile 2022
Bucha, Alessandra Ghisleri e la bomba su Putin: "Cosa c'è dietro alle foto del massacro di civili"
1' di lettura

"Le immagini di ieri sono di un livello più avanzato perché ci hanno immerso nel dolore della guerra": la ricercatrice di Euromedia Research Alessandra Ghisleri, in collegamento con Coffee Break su La7, ha commentato così le immagini del massacro di civili a Bucha, vicino a Kiev, da parte delle forze russe. In particolare, ha sottolineato come quelle foto mettano in risalto il vero obiettivo dei russi, ovvero i civili.

Bucha, Toni Capuozzo a Quarta Repubblica: "Messinscena, io li ho visti i cadaveri". Si scatena la rissa con Capezzone

Sull'eccidio di Bucha, Toni Capuozzo ha dei dubbi. E quei dubbi li espone a Quarta Repubblica, il programma condotto...

La Ghisleri ha spiegato anche che la guerra cambia giorno dopo giorno: "In un primo momento vedevamo solo delle grandi esplosioni e una guerra sul nascere". Commentando il massacro di Bucha, poi, la sondaggista ha espresso una sua opinione: "Quello che emerge è la debolezza della Russia. E' come se si fosse sgretolato quel mito della Russia forte degli anni '80 e '90. Vedendo queste immagini, ci sembra di vedere documentate delle scene della seconda guerra mondiale. Anche per gli strumenti che noi vediamo, la strumentazione delle armi è vecchia".

Alessandra Ghisleri a Coffee Break, il video del suo commento

Bucha, le immagini satellitari dell'11 marzo: ecco chi ha mentito sull'eccidio

La scusa di una "montatura" creata ad hoc per denigrare i russi non regge più in piedi. Il New York Tim...

Parlando del futuro, invece, la Ghisleri ha spiegato: "Putin e la Russia hanno perso a prescindere, lui perché ha perso la sua immagine, la Russia perché ha dimostrato di non essere un Paese all'altezza né per le strategie né per la strumentazione". 

Luigi Di Maio, minacce di morte al ministro: "Lurido porco, ti ammazziamo e ti appendiamo per le palle", orrore russo

Nel mirino ci finisce Luigi Di Maio, ministro degli Esteri grillino, colpito da minacce di morte che piovono su alcuni c...