Joseph Ratzinger, il "Fatto Quotidiano"-choc: "Perché Putin ti bombarda", come gli danno del nazista
Satira velenosa, velenosissima, corrosiva e che lascia un poco interdetti quella che piove oggi, domenica 3 aprile, sulle pagine interne del Fatto Quotidiano diretto da Marco Travaglio. Si tratta della satira della vignetta di Natangelo, uno che picchia sempre molto duro.
"In missione per Bergoglio". Il monsignore spedito a Fatima: il legame con Wojtyla e Putin
Il tema è la possibilità che Papa Francesco vada in viaggio a Kiev, una possibilità confermata dal Santo Padre in persona. Potrebbe infatti tentare un "blitz" in Ucraina, un gesto per la pace e contro la brutale invasione della Russia di Vladimir Putin, impegnato nella cosiddetta operazione di "denazificazione" dell'Ucraina, così come sostenuto dallo zar a più riprese.
Dunque, eccoci alla vignetta, pubblicata nelle pagine interne del quotidiano. Titolo: "Il Papa vuole andare in Ucraina". E nel disegno ci sono entrambi i papi, Francesco e Ratzinger. E così Benedetto XVI si rivolge a Bergoglio: "Franz... posso venire anche io a Kiev?". E Papa Franceso: "Argh! Ratzinger... ! Ma sei matto?!? Se ti vede Putin ti bombarda per denazificarti", conclude il Pontefice. E insomma, la premiata coppia Fatto Quotidiano-Natangelo, stringi stringi, dà del nazista al Papa emerito Benedetto XVI...
Clicca qui per vedere la vignetta di Natangelo