
Vittorio Sgarbi brutale contro Roberto Speranza: "Bisogna capire cosa fare di lui", che fine farà il ministro

"Pochi giorni fa è stato sciolto il Cts. E' finito lo "stato di emergenza". Bisognerà capire adesso cosa fare di Speranza": con queste parole Vittorio Sgarbi ha messo nero su bianco su Twitter l'entusiasmo per la fine di gran parte delle misure anti-Covid. Non è mancata, però, una stoccata al ministro della Salute, che ha seguito da vicino la pandemia fin dall'inizio. Speranza, infatti, era già al timone del dicastero della Salute nel 2020 ed ha continuato a occupare quel ruolo anche negli anni successivi.
Sempre su Twitter, poi, il critico d'arte ha commentato le parole dell'ex membro del Cts Donato Greco: "Tutto chiaro. Avevano capito che diffondere paura significava anche controllare la gente. E restare in carica. Ve le ricordate le dirette di Conte ogni sera?".
"Il Cts confessa, lockdown inutile. Tutto chiaro...". Vittorio Sgarbi, il piano per controllare gli italiani
La furia di Sgarbi è dovuta all'intervento di Greco a Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Quest'ultimo infatti ha spiegato che "spesso la difficoltà è stata quella di dover applicare misure la cui dimostrazione scientifica di efficacia era debole, mentre invece i costi sociali ed economici erano certi". E ancora: "Qualunque chiusura è una misura di mitigazione che ha un effetto sul contenimento dell'epidemia ma che certamente non riesce a contrastare la diffusione del virus. Come poi si è visto, di fatto anche l'isolamento più crudo del marzo 2020 non ha sortito alcun effetto di contenimento dell'epidemia".
"Ma Travaglio ti paga poco?". Vittorio Sgarbi, tsunami in tribunale: Scanzi triturato davanti al giudice
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
