Bill Emmott a L'aria che tira: "Italiani, dovete prepararvi". La peggiore delle profezie

venerdì 1 aprile 2022
Bill Emmott

Bill Emmott

1' di lettura

Si parla di guerra in Ucraina da Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 1 aprile, ma anche della questione delle forniture di gas dalla Russia che Vladimir Putin vuole che siano pagate in rubli. E' l'inizio di una nuova guerra del gas? Ospite in collegamento, il giornalista inglese Bill Emmott avverte: "Putin è in difficoltà ma ci sono tante incertezze. I Paesi europei come l'Italia si devono preparare a una situazione senza il gas dalla Russia"

Oleg Tinkov, l'oligarca russo a Forte dei Marmi: "Sono malato, ecco perché sono in Italia"

"Sono contro questa guerra e non smetterò mai di dirlo". Oleg Tinkov, oligarca "non oligarca"...

"La guerra durerà probabilmente tanti mesi, forse arriviamo a uno stallo. La guerra sarà meno militare e più finanziaria, con il gas, una guerra fredda", continua Emmott. "Tutto l'anno almeno".

Federico Rampini linciato e insultato dalla sinistra? Cosa c'è dietro davvero: quando Donald Trump...

Piovono missili su Federico Rampini. Negli ultimi giorni il veterano giornalista - ora editorialista per il Corriere del...

In studio c'è anche Germano Dottori, consigliere scientifico Limes. Che aggiunge un tema: "Il problema non è pace o guerra, ma quale tipo di pace. La pace è un determinato assetto finale che consegue alla cessazione delle ostilità". Oggi, conclude Dottori, "la prova di forza che avviene sul terreno è funzionale alla determinazione del risultato finale, della pace finale che si instaura. La diplomazia può soltanto accompagnare quello che avviene sul campo". Armare gli ucraini serve per arrivare alla pace con la forza di "difendere i propri interessi", conclude.

Zelensky, chi sono i due generali traditori fatti saltare dal premier: "Infiltrati per volontà di Putin"

I traditori si infiltrano ovunque, anche a Kiev, dove Volodymyr Zelensky ha fatto cadere due teste. Si tratta di Naumov ...