Cartabianca, la rissa tra Orsini e Parsi degenera: "Saccente, te ne devi andare", "Buffone"

mercoledì 30 marzo 2022
 Parsi e Orsini

 Parsi e Orsini

1' di lettura

Rissa in diretta tra il professor Vittorio Emanuele Parsi e il professor Alessandro Orsini da Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai 3, nella puntata del 29 marzo. In studio si discute di guerra tra Ucraina e Russia. Parsi, docente di Relazioni Internazionali all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna anche Studi strategici, discute con la conduttrice Bianca Berlinguer. 

Il video in cui i due professori si scontrano nel salotto di Bianca Berlinguer

Andrea Margelletti: "Gruppo Wagner, mille uomini in arrivo. Cosa significa": il gioco sporco di Putin, verso il massacro

C'è da tremare. Nonostante gli spiragli di pace che si sono aperti ieri 29 marzo durante le trattative a Ista...


Mentre il professor Parsi sembra orientato a interrompere il collegamento con il talk show - "avevo chiesto una cosa, di parlare dell'Ucraina, di fatti, non di fare il sandwich" - dallo studio interviene prima la Berlinguer -"stiamo parlando di fatti" - e poi Orsini, che è docente della Luiss: "Non hai detto nulla, hai fatto una figuraccia. Noi ci conosciamo, hai fatto un intervento da saccente, non hai nulla da dire e fai bene ad andartene", tuona. 

CartaBianca, Federico Rampini "La mossa illegale di Vladimir Putin", perché ora lo zar può ammazzarsi

Federico Rampini ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai 3 nella puntata di martedì 9 marzo, dice chiar...

"Alessandro vi saluto, volevo evitare proprio questo, volevo evitare di fare da cassa di risonanza a questa buffonate", dice Parsi prima di interrompere il collegamento. "Per favore non litigate", prova a dire la Berlinguer. Ma nulla da fare. Orsini ribatte: "E allora perché dici buffonate?". Ma lo schermo diventa nero. 

Fuori dal coro, Zelensky e un passato scomodo: "Attenti a trasformarlo nel leader dei valori democratici"

"Bisogna stare attenti a trasformare Zelensky da leader dell'Ucraina aggredita in campione dei valori democrati...