Massimo Cacciari smaschera il Pd: "Obbediscono agli ordini di Joe Biden"

lunedì 28 marzo 2022
Massimo Cacciari

Massimo Cacciari

2' di lettura

Massimo Cacciari ancora contro il Partito democratico. Il filosofo ai dem non le manda di certo a dire. In particolare quando di parla dell'aumento delle spese militari. Una crescita che peserà il 2 per cento del Pil. Tra i tifosi della misura proprio quel Pd, che secondo Caccairi "ha portato il cervello all'ammasso". In un'intervista ad Affaritaliani.it l'ex sindaco di Venezia spiega che quella di Enrico Letta è "la forza più atlantista e filo-americana del panorama politico italiano e ubbidisce agli ordini di Washington. Siamo di fronte all'eterogenesi dei fini. Questi vengono dal PCI, è la vendetta della storia. C'è anche viene dalla tradizione socialista e sappiamo bene quanto Bettino Craxi fosse autonomo in politica estera".

Massimo Cacciari su Joe Biden: "Putin criminale e dittatore? Perché il presidente mi preoccupa"

Massimo Cacciari si è detto preoccupato per il linguaggio e i termini che il presidente degli StatI uniti Joe Bid...

Non solo, "anche la sinistra della DC aveva posizioni molto particolari e chiare sulla crisi tra israeliani e palestinesi. Invece oggi il Pd è il partito più filo-Usa, sottoscrivono tutto quello che dicono in America immediately". Quando basta a Cacciari per perdere le staffe: "Tutto ciò è allucinante, totale perdita di memoria storica. Le forze che hanno dato vita al Pd dovrebbero dire 'abbiamo sbagliato tutto per tutta la nostra vita'. Ci siamo dimenticati l'Europa ponte tra Ovest e Est? Qui a prescindere si accetta tutto ciò che dicono a Washington".

Massimo Cacciari-choc, "un vero negoziato con le vere potenze": l'unica via per evitare il disastro nucleare

Massimo Cacciari è intervenuto a Controcorrente, la trasmissione condotta da Veronica Gentili su Rete4, per offri...

Una stoccata a sorpresa quella del filosofo, soprattutto se si considera che - come da lui ammesso - "io non sono mai stato pacifista, so che all'Europa serve l'esercito e bisogna anche spendere soldi. Ma non buttarli via". Più chiaro di così.

Massimo Cacciari sulle sanzioni: "L'Europa ha fallito e ha condannato l'Italia". La "spirale", ecco che fine faremo

"L'Europa ha già fallito". Anche sulla guerra in Ucraina Massimo Cacciari non si risparmia. Per il ...