Virginia Saba alla manifestazione No vax e pro Putin: è polemica, ma lei si difende

domenica 27 marzo 2022
Virginia Saba alla manifestazione No vax e pro Putin: è polemica, ma lei si difende
1' di lettura

Virginia Saba travolta dalla polemica. La compagna di Luigi Di Maio è stata contestata per aver partecipato una manifestazione pro Putin e No Vax, organizzata da alcuni ex Cinque Stelle in piazza Santi Apostoli a Roma. Tra gli slogan che più attiravano l'attenzione quelli con scritto: "Draghi dimettiti" e "Questo governo è una vergogna".

Toni Capuozzo asfalta Luigi Di Maio: "Un disastro, con che faccia possiamo chiedere qualcosa a Putin?", come ci ha condannato

Non è d'accordo con l'invio di armi in Ucraina l'ex inviato di guerra Toni Capuozzo. "Quelle arm...

Il motivo della sua presenza che ha destato parecchio scalpore? Il lavoro. La Saba è infatti assistente parlamentare della deputata Emanuela Corda. Da qui la sua giustificazione: "Sono qui per lavoro". La compagna del ministro degli Esteri ha così respinto le critiche di essersi schierata contro le decisioni dell'esecutivo mentre il compagno ha preferito non commentare. 

Luigi Di Maio ferma 30 parlamentari: "Siete un obiettivo sensibile", chi sono i politici che Putin vuole uccidere

Trenta parlamentari si erano detti pronti ad andare in missione in Ucraina, ma Luigi Di Maio ha frenato. Secondo il tito...

Non a caso Di Maio è uno dei ministri più "draghiani", tanto che proprio per le sue posizioni filo governative è entrato in scontro aperto con la frangia più tradizionalista del Movimento 5 Stelle. Anche sul versante grillino non va tanto meglio. Gli scorsi giorni diversi deputati pentastellati si sono schierati contro l'intervento del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in Aula. I Cinque Stelle contestavano l'assenza al contrario del presidente della Russia Vladimir Putin che avrebbe dovuto avere la possibilità anche lui di dire la sua sull'invasione dell'Ucraina.