
Marco Travaglio, soldatino di Putin: "Russi a Bergamo? Cos'è successo davvero", sconcerto

Marco Travaglio in difesa di Giuseppe Conte e Vladimir Putin. Dopo due giorni dalla fuga di notizie che mettevano nel mirino il vero obiettivo della missione sanitaria russa, il direttore del Fatto Quotidiano dice la sua. Come? Semplice: attaccando gli altri giornali. "Sulle migliori gazzette - si legge sull'editoriale di mercoledì 23 marzo - va fortissimo una deduzione: siccome i russi hanno invaso l'Ucraina, la loro missione sanitaria in Italia dal 22.3. 2020 per aiutarci contro il Covid era spionaggio".
Veronica Gentili umilia Marco Travaglio, un clamoroso mercoledì sera in tv: per il direttore, una beffa atroce
Insomma, Travaglio se la prende con "i segugi di Repubblica e Corriere". A loro il giornalista invita a "leggere i giornali", o meglio a ricordare i dati del Covid. Il motivo? L'ipotesi che dietro l'arrivo di medici e militari russi in Italia ci sia stata una missione ben diversa da quella sanitaria. "L'obiettivo - scrive Repubblica - non era aiutare gli italiani", era "un'operazione di intelligence" per "acquisire tutte le informazioni sul virus e i metodi per contrastarlo".
"Figliuolo? Ecco perché Travaglio lo ha messo alla gogna". Facci smaschera i metodo-Fatto
Da qui il commento di Travaglio: "Forse gli spioni cercavano la variante bergamasca del Covid, utilissima per combattere quella russa. O forse - insinua la Stampa- Putin voleva 'incunearsi anche fisicamente nel teatro italiano'". Ma non finisce qui, perché il direttore del Fatto cita anche Il Foglio che - a suo dire - "aggiunge orrore all'orrore". Quale? "La Bellanova 'non fu coinvolta' da Conte e Guerini, sennò avrebbe sgamato la cosa, con l'astuzia contadina tipica degli ex braccianti". Per Travaglio non resta ora che attendere "lo sviluppo più agghiacciante della spy story: i russi della missione russa parlavano russo".
"Qual è la domanda?". Travaglio sbotta con la Gruber: "Non accetto questo giochino". Lilli di sasso | Video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
