
Vladimir Putin allo stadio, il giubbotto non è un caso: un pesante sospetto

Vladimir Putin, al ventitreesimo giorno di guerra in Ucraina, si presenta di fronte a uno stadio, quello di Mosca, gremito di russi. Il presidente ha tenuto il suo discorso alla nazione a Luzniki. Un discorso intriso di simboli: prima ha mostrato uno striscione con la lettera "Z " che, secondo il ministero della Difesa russo, sta per "Za pobedu", cioé "Per la vittoria". Poi ha citato la Bibbia.
"Più la guerra va avanti, e più Putin...". Report degli 007, il suo piano terminale: siamo sull'orlo dell'Olocausto nucleare
"Non c'è un amore più grande di questo, di chi dà la vita per i suoi amici", ha detto citando il Vangelo di Giovanni e, in questo caso, in riferimento alla decisione di mandare militari per difendere il Donbass. Eppure, nonostante a molti il suo atteggiamento sia sembrato spavaldo, privo di paure, un dettaglio farebbe pensare il contrario. Lo zar infatti è salito sul palco con un abbigliamento sportivo, un piumino blu scelto non a caso, visto che - riporta Il Messaggero - maschera il giubbotto antiproiettile, e un maglione dolcevita.
"Non una goccia di sangue ucraino in vena. Costretto a uccidere i miei fratelli". Lui? L'uomo dell'orrore di Dnipro: Putin ha già perso
Una scelta che fa credere che qualche timore per la sua incolumità ci sia. Non a caso, si dice che Putin abbia anche assunto dei nuovi assaggiatori. Per paura di essere avvelenato, lo zar farebbe assaggiare tutto a un gruppo di collaboratori.
Biden e quel titolo a +16% in un mese. "Chi guadagna sulla guerra di Putin": Usa, sporca storia di soldi?
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
