Selvaggia Lucarelli-choc, "un bambino che si fa un acido": appello per la pace in Ucraina? Ma lei...

giovedì 10 marzo 2022
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

1' di lettura

Un bambino con gli occhi sgranati mentre fa la linguaccia: sulla lingua un piccolo foglio con i colori dell'Ucraina. Questa la copertina del settimanale Oggi, firmata da Oliviero Toscani. Il titolo recita: "Vi fermate per favore?". La fotografia in questione però non è piaciuta a tutti. Selvaggia Lucarelli, per esempio, su Twitter ha commentato: "Bella la copertina con la foto di Oliviero Toscani. Sembra un bambino che si fa un acido". Un messaggio ironico che però non lascia spazio a dubbi.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:30722589]]

Tra i commenti al post della Lucarelli c'è chi difende il fotografo e chi invece la pensa proprio come la giornalista, considerando lo scatto inappropriato. A prendere le parti di Toscani è stata un'utente che ha scritto: "Passano gli anni, ma Toscani non perde il suo smalto: può piacere o non piacere, ma il suo lavoro lo sa fare...". Di tutt'altra opinione chi invece ha commentato: "Cosa dovrebbe simboleggiare? Forse Putin che si mastica l'Ucraina come fosse chewingum? Purtroppo il messaggio di sostegno al Paese, se c'è, io non lo vedo...e nemmeno quello della pace".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:30775684]]

Nessun commento da parte di Oliviero Toscani che, almeno per ora, ha preferito non rispondere. Qualche giorno fa, invece, il fotografo si era espresso proprio sul conflitto in Ucraina: "È incredibile essere nato durante la guerra e dover morire con la guerra. Non voglio, non lo accetto".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:30644810]]