Matteo Salvini contestato in Polonia? Indiscrezioni: "Da dove arriva quel maglione"
Matteo Salvini nell'occhio del ciclone. Il leader della Lega da giorni viene criticato: prima per i suoi rapporti con la Russia, poi per la contestazione in Polonia. E ora si aggiunge il maglione che ha indossato nella sua visita per l'Ucraina. A rivelare da dove provenisse l'indumento dell'associazione benefica Cancro Primo Aiuto onlus, sponsorizzata da numerose realtà imprenditoriali lombarde e italiane, è La Stampa.
"A mettere nei guai Matteo Salvini è anche la pericolosa liaison con Francesca Immacolata Chaouqui - si legge - finita nello scandalo di Vatileaks 2 nel 2015". Sarebbe stata lei, nella sua veste di fondatrice della "Ripartiamo Onlus", a fornire al leader della Lega il giaccone indossato a Prezmysil. Una scelta, quella di Salvini, che ha provocato la reazione di alcune aziende. "Molte - riporta il quotidiano di Massimo Giannini - sono scese in campo per prendere le distanze in modo netto dal segretario leghista (e dalla Chaouqui)".
"Salvini, il cugino scemo di Papa Francesco". Da Forza Italia l'attacco più clamoroso
Prime tra tutte Audi e Colmar: "La propria opposizione a qualsiasi forma di promozione o sponsorizzazione di personalità politiche italiane ed estere e di qualsiasi loro esternazione passata, presente o futura". Mentre intanto la casa automobilistica rimarca l'adesione alle regole di compliance del Gruppo Volkswagen.