Controcorrente, Toni Capuozzo e la bomba su Zelensky: "Non gli dispiacerebbe", terrificante sospetto sul premier ucraino

di
domenica 6 marzo 2022
Controcorrente, Toni Capuozzo e la bomba su Zelensky: "Non gli dispiacerebbe", terrificante sospetto sul premier ucraino
2' di lettura

A fare il punto sulla guerra in Ucraina ci pensa un super-esperto come Toni Capuozzo. Lo fa a Controcorrente, il programma di Veronica Gentili in onda su Rete 4 dove era ospite nella serata di sabato 5 marzo. Il giornalista ed esperto di guerra ha in primis ragionato sulla no-fly zone chiesta dal premier ucraino, Volodymyr Zelensky, "Joe Biden ha escluso subito l'ipotesi. Se infatti un aereo russo sorvola l'Ucraina, un caccia deve andargli incontro e abbatterlo o essere abbattuto e gli Stati Uniti lo hanno evitato fin dal primo momento, visto che questo vorrebbe dire entrare in guerra e loro non ne hanno intenzione", ha rimarcato Capuozzo.

224x127

Toni Capuozzo, "perché è un errore armare l'Ucraina": la rappresaglia di Vladimir Putin, umanità in pericolo?

Toni Capuozzo dice la sua sul conflitto in Ucraina e sull'invasione della Russia. "Non sono così ottimis...

Dunque, il giornalista - che sin dal principio si è interrogato sulla bontà della scelta dell'Occidente di armare gli ucraini, ha espresso il suo timore. Ossia che qualcuno a Washington, "ringalluzzito dalla tenuta dell’esercito e dei cittadini ucraini, pensasse che è l’occasione per far pagare l’azzardo a Putin, per farlo ritornare vinto a casa, a vedersela con un paese umiliato, con qualcuno che pensi di soppiantarlo", ha affermato.

224x127

Ucraina, la preoccupante indiscrezione di Toni Capuozzo: "Ora si temono armi peggiori"

"La battaglia di Kiev è iniziata". Per Toni Capuozzo ogni spiraglio di trattativa si è chiuso. &...

Quindi altre riflessioni su Zelensky, un leader che starebbe portando il suo popolo allo sbaraglio. Ma Capuozzo sottolinea che "mi sorprende ancora di più l’Occidente che lo spinge, lo arma, e in definitiva lo illude, perché non acconsente a dichiarare quella no flight zone che vorrebbe dire essere trascinati in guerra, come a Zelensky non dispiacerebbe. E da questa comoda posizione però incita, fosse mai che la trappola diventi la tomba per Putin: si chiamano proxy war, guerre per interposta persona, che altri combattono in nome tuo. Se va bene, bene, abbiamo vinto. Se va male, che siano curdi o afghani, hanno perso loro", conclude Toni Capuozzo.