Ospite di Myrta Merlino a L'Aria Che Tira, il generale Giorgio Battisti mette in guardia su cosa potrà accadere nei prossimi giorni. Nella puntata di sabato 5 marzo andata in onda su La7, il già capo di stato maggiore della missione Isaf in Afghanistan si sofferma sulle conseguenze degli ultimi negoziati che hanno visto al tavolo Ucraina e Russia. "Indubbiamente i corridoi umanitari sono stati accettati dai russi e gli ucraini - conferma Battisti, ma evidentemente non è stata sentita preventivamente la Moldavia. Penso che sia solo la Moldavia a respingere i profughi, non gli altri paesi limitrofi. Bisogna vedere se questa situazione si protrarrà, o è solo una questione temporanea di fraintendimento fra nazioni".
Ucraina, "donne stuprate dai soldati russi". I racconti horror dalle città occupate
«Soldati russi hanno stuprato donne nelle città ucraine occupate». Di ora in ora si inseguono le test...Non solo, perché secondo il generale dietro l'ok di Vladimir Putin a un programma per l'accoglienza di profughi in situazioni di emergenza "è una dimostrazione, almeno dal suo punto di vista, che vuole continuare questi colloqui". E non è escluso che il presidente russo non voglia arrivare al tavolo dei colloqui, andando lui di persona o qualche suo ministro di spicco.
Volodymyr Zelensky, il video che finisce nel mirino: "Ridategli i tacchi a spillo", umiliato sui social
Propaganda o no, fake o no, spesso i commenti su Volodymyr Zelensky sono negativi. Soprattutto sui social. In genere per...Al momento nella delegazione in Bielorrussia sono andati solo degli intermediari, ma - è il ragionamento del già comandante del corpo d’armata di Reazione rapida della Nato - Putin potrebbe sedersi "quando sarà in una posizione di forza". "Questo scenario - conclude - si potrebbe verificare con l’accerchiamento di Kiev, che secondo alcuni analisti potrebbe essere accerchiata, non presa in 48 ore". Oltre a questo il presidente russo vuole isolare tutta la costa del Mar Nero, visto che da lì possono arrivare rifornimenti e aiuti".