Volodymyr Zelensky seduto sulla tazza del wc. Calderoli: "Vergogna, propanda filo-russa su Rai3"

venerdì 4 marzo 2022
Volodymyr Zelensky seduto sulla tazza del wc. Calderoli: "Vergogna, propanda filo-russa su Rai3"
2' di lettura

Uno sfregio in diretta a Volodymyr Zelensky, su Rai3, più o meno nelle stesse ore in cui il presidente ucraino trasmetteva il suo video-messaggio più teso e drammatico, sotto il peso dell'assedio russo a Kiev e con il fardello del terrore nucleare vissuto la scorsa notte, per l'incendio alla centrale atomica di Zaporizhzhia, fortunatamente senza conseguenze.

Olena Zelensky, il drammatico messaggio dal nascondiglio segreto: "I miei bimbi mi guardano..."

Al fianco di Volodymyr Zelenski, il presidente dell'Ucraina che Vladimir Putin vuole morto, c'è Olena Zel...

"Stasera su Rai3 nella trasmissione Blog passa un vecchio filmato di un giovane Zelensky seduto sulla tazza del water, durante un suo sketch quando faceva il comico - è la denuncia del senatore della Lega Roberto Calderoli -. Che il servizio radiotelevisivo pubblico italiano, in questi giorni, con la tragedia che si sta consumando in Ucraina, si permetta di trasmettere spezzoni -in cui l'attuale Presidente ucraino viene mostrato nella sua precedente veste di attore comico, con gag riconducibili ad un passato ormai lontano, addirittura riprendendolo seduto sul water- è un'offesa alla figura di questo eroico Presidente, che sta lottando anche a costo della sua vita per difendere la libertà del suo popolo".

Volodymyr Zelensky, la villa a Forte dei Marmi? Versilia-Cipro, un intreccio inquietante dietro al presidente ucraino

Se quella villa moderna, non sontuosa ma con un giardino molto curato, che si trova in una via della frazione Vittoria A...



"Queste immagini, in questo momento, offendono il popolo ucraino e tutto il mondo civile che si è schierato a loro sostegno - prosegue Calderoli -, dando l'idea di voler sostenere la propaganda degli aggressori. Dopo le odiose esternazioni di alcuni volti noti dipendenti Rai, riconducibili a quella testata, questa ennesima offesa, che addirittura definirei una bestemmia, nei confronti degli ucraini e delle ucraine. Questa - conclude il senatore leghista - è una vergogna. Mi auguro che la commissione di vigilanza Rai dia un seguito a questo episodio e che vada in fondo, perché a tutto c'è un limite".