Un gesto inaspettato e che "inorridisce". La definisce così Al Bano la decisione di Vladimir Putin di invadere l'Ucraina. Il cantante, da sempre sostenitore del presidente russo tanto che si è esibito per lui, non ha nascosto una certa indignazione. L'occasione è stata l'ospitata a Zona Bianca, il programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi.
Non è l'arena, Alan Friedman: "Zelensky drogato e neonazi, sapete chi erano i suoi parenti?"
"Ho sentito qualcuno dire che bisogna capire le preoccupazioni di Putin. No, questa è un'aggressione&quo..."Lui, con tutte la potenzialità che ha, con tutte le cose belle che ha fatto a favore della Russia, con questo senso di pace che ha seminato per molti anni, ora impone ai suoi di attraversare una nazione che si chiama Ucraina con i carri armati, con le pistole, con i fucili, con i bambini che scappano con le loro mamme. Vedo delle scene pazzesche... Fate vedere a Putin queste immagini!".
Maiorca, marinaio ucraino si vendica dell'oligarca russo: "I missili a Putini li ha dati lui", come gli ha ridotto lo yacht
La guerra in Ucraina sta avendo non poche ripercussioni anche all'esterno del territorio invaso. Lo conferma una sto...Per l'artista pugliese "non si può restare indifferenti di fronte a questo seminare della morte". Una presa di posizione netta e diversa dalla stima che aveva dichiarato per lo Zar nel 2019 e che lo aveva portato a finire nella black list delle persone sgradite in Ucraina. Salvo poi, attraverso la mediazione, essere tolto dalla lista nera. "Non ho mai pensato di diventare un terrorista qualsiasi, mai. - ha ribadito a Zona Bianca -. Sono un uomo di pace, sono contro qualsiasi tipo di guerra".