Selvaggia Lucarelli mostra questo video: il ballerino? Oggi è tra i protagonisti della politica: ecco chi è
Selvaggia Lucarelli "smaschera" Volodymyr Zelensky. La giornalista pubblica infatti un video del presidente russo che balla. Proprio così. "Quando mi direte 'zitta che fai Ballando con le stelle' - cinguetta - vi ricorderò che nel 2006 il presidente ucraino Zelenskyy non solo ha partecipato, ma ballava meglio di Samuel Peron. E infatti ha vinto. Dancing With the Stars". Nel filmato si vede Zelensky, ora alle prese con la guerra, scatenarsi sulla pista da ballo. D'altronde la sua verve artistica non è un mistero.
L'attuale presidente dell'Ucraina ha infatti esordito come attore e sceneggiatore nello studio cinematografico Kvartal 95 Club, diventandone poi nel 2003 direttore artistico. Nel 2011 è produttore generale del canale Inter TV, dal 2013 al 2019 è direttore artistico in Kvartal 95 Studio LLC. Ciò che più incuriosisce è una sua parte nella serie televisiva Sluha Narodu (letteralmente, Servitore del popolo). Qui Zelensky veste proprio i panni del presidente.
"Quasi un macabro compiacimento. Ma...": morte del dottor Trinca, Selvaggia Lucarelli da brividi
L'esordio in politica arriva subito con il botto, quando il 21 aprile 2019 viene eletto presidente ucraino. Il suo obiettivo? "Portare al potere persone professionali e dignitose" e "cambiare l'umore e il timbro dell'establishment politico, il più possibile". Forse però non avrebbe mai pensato di affrontare uno dei momenti più delicati dell'Ucraina: l'invasione russa.