PiazzaPulita, Vauro liscia il pelo a Putin: "E quegli stemmi nazisti?". Ira-Formigli: "Indegno", zittito così
Scontro tra Vauro Senesi e il diplomatico ucraino in diretta da Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, nella puntata del 24 febbraio. "Perché alcuni battaglioni ucraini hanno emblemi nazisti?", chiede il vignettista."Li ho visti con i miei occhi. Perché i battaglioni Azov e Aidar hanno emblemi nazisti?", insiste. E a quel punto Dmytro Volovnykiv sbotta: "Non dica bugie"
"Chi è davvero Putin, perché non si fermerà all'Ucraina": Gennaro Sangiuliano, l'ombra dell'Urss
Ma Vauro non ha nessuna intenzione di fermarsi. E a quel punto il conduttore è costretto a interromperlo. "Scusate, Vauro, io voglio dire una cosa: Ci sono milioni di civili che in questo momento hanno paura di essere colpiti e di certo non sono tutti nazisti. Per cortesia", continua Formigli, "altrimenti facciamo un discorso indegno. In questo momento non puoi stare con quelli che sono stati aggrediti, no?".
Clamorosa gaffe al TgLa7: Putin e il Cremlino? Non proprio, cosa va in onda: e Mentana... | Guarda
Ma è come parlare al vento. Con Vauro non c'è niente da fare. Se si mette in testa una cosa è quella e non esiste nient'altro. Così Vauro continua a dire di avere visto i nazisti. Formigli cerca di non perdere la calma. Prova a farlo ragionare: "Ma questo cosa c'entra con l'aggressione di Putin all'Ucraina?", prosegue il conduttore. Che alla fine si scusa con Dmytro per le cose che sono state dette.